Lo Studio Legale Guidarelli fornisce attività di supporto, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa a favore di operatori economici nella predisposizione della domanda di partecipazione e nell’intero procedimento di gara con particolare riguardo ai seguenti aspetti:
Studio del bando, disciplinare ed allegati e supporto tecnico-giuridico e accompagnamento nell’individuazione e selezione della forma organizzativa più appropriata (Raggruppamento, Consorzio, Avvalimento) per la presentazione dell’offerta e la conseguente gestione delle attività contrattuali oggetto di affidamento.
Analisi critica degli atti di gara (bando, disciplinare, capitolato) con particolare riguardo alla predisposizione e correzione delle dichiarazioni da rendere in gara circa il possesso requisiti di partecipazione o eventuale avvalimento, offerta in raggruppamento, etc.
Assistenza nella formalizzazione del procedimento di partecipazione alla gara e nella compilazione della documentazione di gara (dichiarazioni richieste dal bando; dichiarazioni aggiuntive dell’impresa; dichiarazione dell’offerta Economica e dell’offerta tecnica, presentazione di cauzioni), anche con riguardo allo scambio di dati alla richiesta di chiarimenti alla Stazione Appaltante (redazione e formulazione di quesiti alla Stazione appaltante).
Supporto tecnico-giuridico e assistenza nell’eventuali richieste della Stazione Appaltante in fase di gara (richiesta di chiarimenti, richiesta di regolarizzazione della domanda, soccorso istruttorio, etc.).
Pianificazione delle procedure di affidamento, elaborazione strategia di gara, supporto nell’individuazione dei requisiti di partecipazione e dei criteri di selezione.
Attività di consulenza e affiancamento delle figure professionali interne deputate alla redazione della documentazione di gara nella gestione dell’intera procedura.
Studio Legale
Avv. Giulio Guidarelli
40135 Bologna
Via Vito Volterra, 8
+39 051 3179024
da Lunedì a Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 19:00